I vantaggi della Pubblicità sui Social per le Scuole di Formazione
top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Palazzolo

I vantaggi della Pubblicità sui Social per le Scuole di Formazione

Aggiornamento: 26 lug 2023

I vantaggi della pubblicità sui social per le scuole di formazione sono davvero moltissimi. Dato che oggi i social network costituiscono una forma di comunicazione sempre più utilizzata da un’ampia fetta della popolazione, utilizzare tale strumento per sponsorizzare una scuola può riuscire a far ottenere diverse nuove iscrizioni.

Oltre a questo appena indicato però i canali social costituiscono anche altri vantaggi per fare pubblicità al proprio istituto di formazione.


I vantaggi della pubblicità sui social per la propria scuola: ecco i principali

I vantaggi della pubblicità sui social per la propria scuola sono numerosi. Utilizzare questi canali di comunicazione infatti può essere un’ottima soluzione per ottenere diversi risultati.


Tra questi, la possibilità di farsi conoscere da un pubblico davvero vasto: i social network infatti sono sempre più utilizzati, non solo dai giovani, ma anche da adulti di diverse fasce d’età, da imprenditori, da persone che potrebbero essere interessate ad ampliare la propria cultura e formazione e quindi ad iscriversi ad un corso.


Per questo, usare Facebook oppure Instagram o altri strumenti simili, può essere una buona opportunità per poter vedere aumentare il numero degli iscritti in poco tempo.


Oltre a questo però, sempre tramite questi mezzi di comunicazione è possibile anche raggiungere un target ben specifico. Se ad esempio si desidera sponsorizzare un determinato corso rivolto ai giovani, è possibile usare i social per raggiungere proprio questo fine, pubblicando i post pubblicitari della scuola su determinate pagine seguite da adolescenti.


Stesso discorso se si desidera colpire l’attenzione di persone più grandi, sempre tramite i social network. In questo caso, la pubblicazione avverrà su pagine “frequentate” da utenti appartenenti a fasce d’età maggiori.


Utilizzando gli strumenti in questione per pubblicizzare la propria scuola, si possono però ottenere anche altri vantaggi.


Gli altri aspetti positivi della comunicazione tramite i social

Pubblicizzare la propria scuola di formazione tramite i social significa non solo raggiungere un numero di potenziali iscritti sempre più vasto, ma raggiungerlo anche in poco tempo.


Oltre a questo, utilizzare i social significa anche rivolgersi a dei professionisti: un esperto della pubblicità su questi canali può riuscire a far ottenere un numero di visualizzazioni molto elevato in pochi giorni.


A tutto ciò si aggiunge anche il fatto di poter far apparire la scuola come “facilmente raggiungibile”: questo significa che per gli utenti e i potenziali futuri iscritti sarà anche più semplice contattare l’istituto, se legge un post mentre naviga su un social.


In questo modo, trovando la pubblicità proprio davanti agli occhi, il possibile cliente sarà più spinto a porre subito le sue domande contattando il personale scolastico. Basterà un click infatti per conoscere i contatti, senza che sia necessario fare una ricerca su Google.


Di conseguenza si può affermare, dati i numerosi vantaggi che la pubblicità sui social offre, che sponsorizzare la propria scuola di formazione tramite questi canali sia un ottimo modo per accrescerne il prestigio e il successo e per farla conoscere da un numero sempre più elevato di persone.


Se hai una scuola di Formazione o sei un Formatore e vuoi sapere come abbiamo portato Centinaia di nuovi iscritti ai nostri Clienti (tutte scuole di formazione, Coach o Formatori), scopri il nostro metodo cliccando qui -> VOGLIO PIÚ ISCRITTI <-

bottom of page