Caso Studio: Corso di Psicologia lanciato con successo
top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Palazzolo

Caso Studio: Corso di Psicologia lanciato con successo

Aggiornamento: 26 lug 2023

Abbiamo iniziato a collaborare con un centro di formazione di Psicologia, con un target ben definito di professionisti del settore.


Abbiamo individuato subito delle grafiche e testi pertinenti, analizzando come comunicassero tali professionisti per "parlare la loro stessa lingua", in modo tale da far percepire il centro come autorevole e con grandi conoscenze nel settore.


A volte, le giuste parole, dette nella maniera corretta, possono fare una grande differenza.


Una volta individuato il Target, realizzato le grafiche e la strategia di generazione contatti, abbiamo stabilito come raggio tutta italia, in quanto il corso era in video conferenza sincrona, una fascia di età da 28 a 54 e un budget giornaliero di 7 euro al giorno (210 euro mensili).


Come potete vedere, le due titolari del centro, inizialmente erano molto scettiche, perché si erano affidate negli anni a diverse Agenzie, sempre con tante promesse e pochi o nulli risultati...


Con noi, finalmente, sono riuscite a lanciare questo corso, a cui tenevano tanto, dove loro stesse in primis sono tra il gruppo docenti.


Hanno investito in tre mesi 660 euro come budget facebook + i costi agenzia, e ottenuto oltre i 14 iscritti paganti per la prima edizone, con un prezzo medio ad iscritto di 700 euro, quindi un fatturato di circa 9.800.


Adesso, attenderemo il completamento del corso per lanciare la seconda edizione e questa volta proveremo a fare ancora di più!


Se ti interessa affidare l'acquisizione di potenziali corsisti alla nostra Agenzia (con oltre 5 anni di esperienza nel settore della formazione), visita la pagina dedicata: Marketing per Centri di Formazione

bottom of page