top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Palazzolo

Come abbiamo aiutato una scuola di Modellazione 3D a vendere decine di corsi con Facebook e IG

La scuola di Modellazione 3D offre corsi di formazione professionale nel settore del 3D a 360 gradi, con docenti esperti e specializzati. Tra i loro corsi, quello di Modellazione 3D è uno dei più richiesti e apprezzati, sia per la qualità della didattica che per le opportunità professionali che offre.


Il corso di Modellazione 3D è indirizzato a chi vuole imparare a creare modelli tridimensionali di oggetti, personaggi, ambienti, ecc... con software come ZBrush.



Obiettivo:

La scuola online di 3D aveva come obiettivo di avere lead qualificati, interessati al corso di Modellazione 3D. Il loro corso ha un costo elevato, sopra le mille euro, e quindi richiedeva una strategia di marketing mirata ed efficace. Noi, come agenzia di Digital Marketing, siamo riusciti in 3 mesi a fargli raggiungere il risultato desiderato, grazie all’uso di Facebook e Instagram con campagne di lead generation, con un budget di 300 euro al mese.


La nostra strategia si è basata su questi passaggi:

  • Abbiamo creato un form personalizzato meta per la conversione, dove presentavamo il corso di Modellazione 3D, i vantaggi di sceglierlo, le testimonianze degli studenti, oltre ad altre informazioni sulla scuola e sul corso.


  • Abbiamo creato delle campagne di lead generation su Facebook e Instagram, mirate a un pubblico interessato al 3D, all’arte, al design, etc. Lo abbiamo fatto con grafiche accattivanti, che mostravano alcuni esempi di modelli 3D realizzati con il corso, e dei copy persuasivi, che evidenziavano i benefici di iscriversi al corso, le caratteristiche uniche della scuola e del docente, e la possibilità di richiedere maggiori informazioni tramite il form. Ovviamente tutto ciò va testato, con diverse varianti di grafiche e copy, per trovare le combinazioni più performanti.


  • Monitorare costantemente le performance delle campagne è la chiave del successo, analizzando i dati relativi alle impressioni, ai clic, ai lead, al costo per lead, al tasso di conversione, ecc... Ci permette di ottimizzare le campagne in base ai risultati, aumentando il budget su quelle che funzionavano meglio, e modificando o eliminando quelle che funzionavano peggio.


  • Tutti i Lead generati vengono inviati ad un CRM su google creato da noi e condiviso con il cliente, così da monitorare ciò che succede post lead. Il cliente si occupava di contattarli tramite email o telefono, per fornire loro ulteriori informazioni sul corso, rispondere alle loro domande, e invitarli a iscriversi. Abbiamo anche creato delle campagne di remarketing su Facebook e Instagram, per raggiungere gli utenti che avevano visitato il sito web, cliccato le inserzioni o aperto il modulo, ma che non avevano compilato il form, e per ricordare loro i motivi per cui scegliere il corso di Modellazione 3D.


Grazie alla nostra strategia di Digital Marketing e al METODO RIEMPI CLASSE, la scuola ha ottenuto questi risultati in 3 mesi (ad oggi collaboriamo da oltre 7 mesi):

  • Ha generato oltre 500 lead qualificati, interessati al corso di Modellazione 3D, con un costo medio per lead di €3,40. (vedi screen sotto)


  • Ha venduto decine di corsi di Modellazione 3D, con un ritorno sull’investimento pubblicitario di oltre il 300%.

  • Ha aumentato la sua visibilità e reputazione nel settore del 3D, ricevendo anche una proposta di collaborazione da un’azienda importante del settore.


Questo possiamo farlo anche per te! Visita il nostro sito web e contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro METODO RIEMPI CLASSE.


Comments


bottom of page