• Gabriele Palazzolo

Intervista a Rodrigo Di Lauro - Digital Success

Digital Success è la Rubrica di approfondimento nelle vite, storie e Successi di Professionisti e Imprenditori, che si sono contraddistinti nel panorama italiano e non solo!

Non le solite interviste! In Digital Success approfondiremo la Persona dietro al Professionista / Imprenditore, con domande riguardanti la loro esperienza di vita e lavorativa, pensieri, punti di vista e obiettivi futuri. Meno tecnica e più dietro le quinte di persone di Successo.

GP: Iniziamo con il presentarti ai lettori, chi è Rodrigo Di Lauro?


Sono conosciuto per aver creato da zero Life Learning ed averla portata a 500.000 clienti e a 2 milioni di fatturato in pochi anni. La maggior parte dei miei premi, riconoscimenti ecc… li ho ricevuti legati al lavoro svolto negli ultimi 8 anni aiutando le persone a trovare un lavoro.


Oltre Life Learning sono un imprenditore con altre aziende meno note ai media (non sono società digital) con cui ho fatto operazioni di exit o m&a. Di recente ho fondato la mia nuova azienda Closers, con l’obiettivo di aiutare le aziende ad aumentare le vendite nel b2b

GP: Cosa significa dirigere un'azienda nel 2021 ? Che responsabilità e abilità richiede.

Le stesse dell’anno precedente.

Abilità manageriali, abilità di vendita e continuo aggiornamento. GP: Come hai iniziato il tuo percorso Professionale? Quali sono state le motivazioni e/o abilità che ti hanno spinto e dato la forza per raggiungere obiettivi così grandi?

Ho iniziato in ambito eventi aziendali per passare ai corsi di formazione. Da li c’è stato un naturale passaggio all’e-learning.


Ho iniziato prevalentemente per voglia di rivalsa sociale, questo mi ha portato a dimostrare che non conta il colore della pelle, genere, paese, cultura o la situazione economica da cui parti. Chiunque può conquistare il suo posto nel mondo e raggiungere obiettivi inimmaginabili.


GP: Di cosa vai più fiero?

I premi come miglior azienda e-learning dell’anno e miglior amministratore delegato dell’anno sono stati il culmine della mia carriera in Life Learning sul mercato italiano.

GP: Qual è la sfida più grande che affronti ogni giorno? Lavorativamente parlando.

Me stesso sempre, migliorarmi continuamente. In questo periodo sto lavorando sull’essere compassionevole nei confronti di chi si accontenta, senza prendermela.

GP: Progetti Futuri? (se ne puoi parlare)


Far crescere Closers. E’ la mia seconda azienda che nasce completamente digital è l’ho fondata su una grande certezza: le aziende non sanno vendere. Potrai capire bene che lavoriamo in un ambito dove c’è molta domanda ed ho creato delle soluzioni specifiche per risolvere questo problema in 30 giorni, da contratto.

GP: Cosa pensi debbano migliorare gli Imprenditori in italia?


Gli imprenditori dovrebbero pensare molto meno al loro ego e di più alle loro tasche.


Troppe persone fanno scelte strategicamente sbagliate solo per soddisfare bisogni di ego.

GP: Se avessi un capitale extra di 10 Milioni, come li spenderesti / investiresti e perché ?


2 milioni cuscinetto in banca (l’inflazione è il costo della mia assicurazione liquida di disponibilità) dividendo il capitale in 3 valute (Euro, Dollaro, Sterlina).


Altri 5 milioni investiti in indici azionari S&P500 lasciando lavorare l’interesse composto e 500.000 in Crypto con un portafoglio 25% BTC 25% ETH 25% Stablecoin e 25% SOL. I restanti li manterrei liquidi in caso di opportunità d’investimento o per finanziare progetti.


GP: Qual è stato il tuo più grande fallimento lavorativo?

Essermi accontentato.


GP: Qual è il tuo più grande Pregio e Difetto?

Riesco a cadere sempre in piedi, non sopporto le lamentele


GP: Dove ti vedi tra 10 anni ?

Libero finanziariamente!

GP: Cosa fa Rodrigo nel week end?

Quello che fa durante tutti i giorni, per gli imprenditori non esiste differenza tra il Martedì o il Sabato.

GP: Se dovessi dare un consiglio ad un ragazzo under 20, cosa gli diresti? Impara a vendere

GP: Per farsi assumere nella tua Azienda, che caratteristiche dovrebbe avere il candidato ?

Saper risolvere i problemi, conoscere le lingue ed essere curioso. GP: Quali sono secondo te le Skill più richieste nel tuo mercato attuale? vendita, vendita, vendita GP: Su cosa dovrebbe investire oggi un giovane per farsi trovare pronto nei prossimi anni?


Saper stringere relazioni con le persone, oggi si sta perdendo questa cosa ed è a vantaggio di chi sa creare un proprio network.


Riferimenti

________

Instagram

Linkedin