Intervista a Simone Grossi - Digital Success
- Gabriele Palazzolo

- 23 giu 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Digital Success è la Rubrica di approfondimento nelle vite, storie e Successi di Professionisti e Imprenditori, che si sono contraddistinti nel panorama italiano e non solo!

Non le solite interviste! In Digital Success approfondiremo la Persona dietro al Professionista / Imprenditore, con domande riguardanti la loro esperienza di vita e lavorativa, pensieri, punti di vista e obiettivi futuri. Meno tecnica e più dietro le quinte di persone di Successo.
Simone è un abile advertiser, e fidatevi, se cercate qualcuno che ha conoscenze a 360° nel mondo Digital, Simone è la persona giusta. Ha co-fondato una scuola di formazione online che tutti voi conosceranno sicuramente. Persona estremamente genuina e ambiziosa.

GP: Iniziamo con il presentarti ai lettori, chi è Simone Grossi?
SG: Nel tempo ho avuto diversi ruoli: partita IVA, imprenditore, consulente, digital strategist e advertiser. Ma soprattutto sono una persona piena di curiosità, necessaria per lavorare online
GP: Cosa significa dirigere un'azienda nel 2021 ? Che responsabilità e abilità richiede.
SG: Dipende da parecchi fattori e dal tipo di azienda. La risposta più in voga sarebbe qualcosa del tipo "Crea un'azienda lean e scalabile " che senz'altro è corretta. Per me ci vuole anche capacità di scegliere le persone giuste con cui collaborare (non ho mai amato le Risorse umane, lo ammetto. GP: Ad oggi, come ti definisci Professionalmente? SG: Consulente, digital strategist e advertiser GP: Come hai iniziato il tuo percorso Professionale? Quali sono state le motivazioni e/o abilità che ti hanno spinto e dato la forza per raggiungere obiettivi così grandi?
SG: Dopo essermi laureato ho fatto due master di Marketing e Comunicazione. Nel frattempo collaboravo con una piccola agenzia. Abbiamo avuto l'idea di fare corsi di formazione ed è andata bene.
Abbiamo fondato una società di marketing con il core business sulla formazione. GP: Di cosa vai più fiero?
SG: Di aver messo in piedi una srl che fattura più di un milione di euro partendo da un investimento di mille euro

GP: Qual è la sfida più grande che affronti ogni giorno? Lavorativamente parlando. SG: Star dietro a tutti i cambiamenti che avvengono nel settore digital GP: Se avessi un capitale extra di 10 Milioni, come li spenderesti / investiresti e perché ? SG: 10 milioni sono moltissimi come capitale personale ma non è detto che bastino per tenere in piedi un'azienda. Mi comprerei un bar sulla spiaggia in Brasile e darei un po' della cifra in beneficenza. GP: Qual è stato il tuo più grande fallimento lavorativo? SG: Non un vero e proprio fallimento, ma mi è costato molto lasciare l'azienda che avevo co-fondato. Ma non c'erano più le condizioni per rimanere. GP: Qual è il tuo più grande Pregio e Difetto? SG: Il mio più grande pregio: la sincerità Il mio più grande difetto: la sincerità GP: Dove ti vedi tra 10 anni ? SG: Difficile da dire: avrò 50 anni in un mondo pieno di cambiamenti. Difficile capire come si evolveranno le cose. Spero comunque di continuare a fare quello che mi piace GP: Cosa fa Simone nel week end? SG: Una volta lavoravo, ultimamente passo il tempo con la mia compagna. Più raro incontrare gli amici, dato che quasi tutti hanno figli . GP: Se dovessi dare un consiglio ad un ragazzo under 20, cosa gli diresti? SG: Mi piacerebbe dirgli: "Goditi la vita, viaggia, fai le tue esperienze, pensa a divertirti." Invece più realisticamente gli dovrei dire: preparati per il lavoro, ché i tempi sono sempre più stretti GP: Quali sono secondo te le Skill più richieste nel tuo mercato attuale? SG: Nel digitale si lavora a performance, per cui le skill spesso devono essere competenza ed esperienza. Poi ovvio che contano molto le soft skill GP: Su cosa dovrebbe investire oggi un giovane per farsi trovare pronto nei prossimi anni? SG: Formazione. Ma non solo i giovani. Io parlo del mio settore e so che la formazione deve essere continua.
______
Riferimenti




keonhacai5.ws dạo này thấy bạn bè nhắc hoài nên mình cũng bấm vào coi thử cho biết. Mình không đọc kỹ nội dung đâu, chủ yếu xem giao diện có dễ nhìn không thôi. Vừa vào thấy trang làm khá thoáng, chữ không bị dồn cục nên lướt nhanh cũng đỡ mỏi mắt. Mình thích nhất là cách họ chia thông tin theo dạng bảng cột nhìn gọn, kiểu liếc qua là nắm được ý chính chứ không phải kéo lên kéo xuống quá nhiều. Menu cũng đặt chỗ dễ thấy nên đổi qua lại vài mục khá tiện, không phải tìm vòng vòng. Nói chung chỉ ghé thử vài phút mà cảm giác bố cục chia khối rõ ràng…