Attestato Google Digital Training
top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Palazzolo

Attestato Google Digital Training

Aggiornamento: 7 apr 2021

FINALMENTE ! Sono riuscito a completare il test finale e ricevere l'attestato Google Digital Training.

Potrebbe essere un tassello iniziale per molti, uno dei tanti riconoscimenti per altri, ma ciò che conta è il non fermarsi mai, il continuare ad apprendere e crescere nel proprio campo.

attestato italiano di google digital training 2020

Certificarsi è sempre importante, anche se quel che conta è l'esperienza che acquisisci con gli anni di duro lavoro, sul campo, è questo che fa la differenza. Ma bisogna pur partire da qualche parte no?


Trovo questo corso offerto da Google gratuitamente davvero fantastico, pieno di slide e argomenti interessanti che comprendono a 360° il Digital Marketing, infatti non si parlerà solo del marketing applicato su google ma anche sui Social Network.


L’attestato Google Digital Training viene rilasciato in seguito ad un ampio esame finale che può essere svolto solo dopo aver seguito 106 lezioni e superato 26 esami minori per ottenere il superamento di altrettanti “badge” (moduli) che coprono un’ampia gamma di argomenti del marketing digitale, fra cui posizionamento nei motori di ricerca (SEO) , search engine marketing (SEM), video advertising, social media marketing (SMM), e-commerce marketing, email marketing, Analytics e molti altri argomenti specifici.


Ogni mini corso ha un piccolo esame in formato quiz, molto semplice da superare e che andrà a trattare gli argomenti solo di quel corso. Quindi non bisogna confonderli con l'esame finale che si terrà quando avrai completato tutti questi mini corsi.


Insomma un corso davvero completo, che di certo non si fa in qualche giorno, anzi!


Google Digital Training è per tutti. Consigliato ad imprenditori di piccole e medio imprese, ma anche a ragazzi che vogliono approcciarsi al mondo del Marketing Digitale e acquisire nozioni aggiornate su tantissimi argomenti.


Al momento ci sono 24 corsi disponibili, troviamo per esempio:

home page di google su tablet

Come puoi vedere gli argomenti trattati sono veramente tanti, e questi sono solo i principali che ho voluto menzionarti.


All'interno troverai anche un mini corso denominato ''Trovare un nuovo lavoro'', lo trovo veramente utile perché ti aiuta a creare un CV veramente impattante, ti offre consigli su come presentarti al meglio e di come affrontare un colloquio con una grossa azienda. Chissà, magari potresti inviare il tuo CV proprio a google!


Il corso è fatto in associazione con: IAB Europe & The Open University, due grosse realtà sull'educazione e l'apprendimento nel mondo del Digital Marketing.


Qui puoi verificare la validità del mio certificato: id: EPBTV2W5B (lo trovi anche in basso a sinistra del certificato, nella foto di copertina) e va inserito a questo link.


Su internet molte ricerche relative a Google Digital Training riguardano le risposte finali al test, proprio per chi vuole avere il certificato a tutti i costi, senza il minimo sforzo.


Ma facendo una cosa del genere non farà altro che danneggiarti. Cosa ci fai di un attestato se poi resti ignorante sugli argomenti riguardanti il digital marketing ? Pensi che quando un'azienda ti farà delle domande sarai in grado di dare una risposta adeguata ?


Bisogna divorare il corso, perché gratuito e ricco di contenuti.

Fossi in Google lo avrei messo a pagamento così magari solo persone veramente interessate andrebbero a completare il corso nella maniera più etica possibile, senza cercare sotterfugi per avere solo il certificato.


...Comunque, in molti blog inglesi si riescono a trovare le risposte corrette alle 30 circa domande finali, ma google è furbo e le cambia spesso, inoltre le domande predefinite sono circa 200 e quindi non è detto che quelle che troverai tu sono le stesse che ho trovato io.


Insomma google non è stupido e sicuramente prenderà seri provvedimenti ai siti che offrono le risposte alle domande dell'esame finale del corso Google digital Training.


Il mio consiglio è: Se sei capitato in questa pagina perché cercavi le risposte, rifletti su cosa vuoi fare nella vita realmente e del perché vuoi questo certificato, poi decidi se seguire il corso nel modo giusto o trovare soluzioni per arrivare facilmente al certificato, ma sappi che è un percorso lungo e soprattutto l'esame finale non sarà facile, come giusto che sia.


Grazie ai miei studi nel corso degli anni ho anche aperto un'agenzia di comunicazione e marketing a Siracusa, con i miei collaboratori abbiamo aiutato centinaia di imprenditori a risollevarsi dalla crisi. Ti lascio il link del sito ufficiale nel caso possa interessarti: www.gpmediamarketing.com/

bottom of page