Migliorare le inserzioni Facebook
top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Palazzolo

Migliorare le inserzioni Facebook

Ciao ragazzi, questo non sarà un contenuto molto tecnico, in quanto in questo blog non mancano, anzi!!

Volevo soffermarmi - e consigliarvi - un qualcosa che spesso viene sottovalutato e non se ne parla tantissimo... Come migliorare veramente le inserzioni pubblicitarie per noi o nostri clienti?

inserzioni facebook

Sappiamo che la parte tecnica è fondamentale, ma oggi giorno, l'algoritmo è più bravo di noi per certi versi e con le giuste strategie, impostazioni e "trucchetti" si riesce a far girare le campagne a bomba.


Ma... Come le miglioro ulteriormente e in maniera efficace?


Semplice, dovete guardare OLTRE! Come diceva qualcuno "persone oltre le cose" cit.


Una cosa che ho imparato nell'ultimo anno è proprio questo, a spingermi oltre ai Dati, ai numeri.


...e ragionare attivamente sul fatto che dietro uno schermo ci sono persone, sempre meno stimolate dal compiere un'azione a causa della miriade di pubblicità che vedono giornalmente e anche di Marketer sempre più esperto che stanno nascendo sul mercato italiano.


Quindi cosa fare?

Facciamoci dare quanti più Feedback possibili dai nostri clienti, dicendogli di interfacciarsi maggiormente con i loro clienti, cercando di capire quali sono i problemi - e smontarli uno per uno nel copy e creatività delle inserzioni - e cosa invece piace - e fare forte appiglio su questo in prima battuta - quindi andiamo avanti così, scaviamo sempre più a fondo, testiamo nuove creatività con nuovi dettagli, vediamo nei commenti e messaggi privati quali sono i maggiori dubbi e prendiamo nota, e appena possibile miglioriamo ancora le nostre inserzioni.


Questo processo possiamo utilizzarlo anche noi stessi nelle inserzioni per trovare nuovi clienti.


Facendo lo stesso discorso, cerchiamo di capire da chi ci ha scelti del perché si è affidato a noi, cosa gli è piaciuto e cosa lo preoccupava... affiniamo il tiro, analizziamo/capiamo le persone, andiamo oltre i numeri e miglioriamo Copy e Immagine.


Vi garantisco che questa pratica funziona, se fatta in maniera oculata, infatti dopo 6 mesi di adv per la mia Agenzia, ho migliorato immagini e copy, e ho dimezzato il costo per contatto in maniera stabile.


Diamo alle PERSONE quello che realmente vogliono, senza forzare la mano con tecniche di "persuasione", che per carità, funzionano pure, ma devono essere utilizzate nella giusta maniera.


Questo può essere applicato anche nella vendita telefonica, di presenza, nelle Landing Page, inserzioni etc.


Come anticipato, nulla di speciale o complesso... mi faceva piacere condividere con voi quest'analisi e pensiero, che magari molti di voi conosceranno già, ma può essere utile a chi magari ha iniziato da poco e si focalizza troppo solamente sulle metriche.

bottom of page